top of page

Brian May

Per chi non lo sapesse, Brian May è un chitarristacantautore e compositore britannico, famoso per essere il chitarrista dei Queen, band da lui fondata insieme a Roger Taylor e Freddie Mercury.

È l'autore di alcuni dei brani più celebri del gruppo, fra i quali spiccano Tie Your Mother DownWe Will Rock YouFlashHammer to FallWho Wants to Live ForeverI Want It AllSave Me'39No-One but You (Only the Good Die Young) (con Taylor e Deacon), The Show Must Go OnToo Much Love Will Kill You.

Figura al 26º posto nella classifica dei migliori chitarristi di tutti i tempi redatta nel 2011 dalla rivista Rolling Stone.

Nel giugno 2020 viene infine nominato come miglior chitarrista della storia del rock dalla prestigiosa rivista britannica Total Guitar.

Brian May ha un dottorato di ricerca in astrofisica, conseguito all'Imperial College London nel 2007.

Nel corso degli anni si è occupato dello studio degli asteroidi e della possibilità di modificarne la traiettoria al fine di evitare una eventuale collisione con la Terra.

Dear Brian

La mia lettera a Brian May

A febbraio di quest'anno (2022) ho avuto l'opportunità di inviare il libro "My Name Is Freddie Mercury" a Brian May, e al momento è sulla sua scrivania...

Probabilmente non lo leggerà mai dato che è molto impegnato, ma tutti noi viviamo di sogni e sognare non costa nulla....

Questo è ciò che gli scrissi....

Caro Brian…….

 

Come mi sento in imbarazzo in questo momento!

Com’è difficile per me trovare le parole adatte, avrei talmente tante cose da dirti che probabilmente non basterebbero le pagine di un libro intero. Un altro? Magari più avanti.

La prima volta che ho ascoltato una tua canzone, una canzone dei Queen, ero ancora un bambino. Ricordi quel tipo di spensieratezza? La leggerezza di quei momenti?

La vita poi va avanti…………

Ognuno di noi prima o poi si trova ad affrontare momenti di buio, momenti in cui tutto sembra andare per il verso storto. Caro Brian, se non avessi avuto la tua musica, se non avessi avuto la fortuna di perdermi dentro la vostra arte, probabilmente ora non sarei qui.

Sei un punto di riferimento!

Ammiro la tua semplicità, la disponibilità che hai sempre con noi fan, non sono cose scontate, non sono cose che chiunque fa. Non si tratta solo di essere una grande rockstar. Caro Brian, possiedi una qualità rara al giorno d’oggi: hai un grande cuore!

Non voglio annoiarti, non voglio farti perdere altro tempo, ti sono già grato per avermi dato la possibilità di mandarti questo mio lavoro.

My Name Is Freddie Mercury non è solo un omaggio a Freddie. Ma anche a te, a Roger e a John.

Caro Brian, questa lettera sta per finire, non mi resta che un’ultima cosa da dirti: non cambiare mai, il mondo è un posto migliore se ci sono persone come te.

 

Un abbraccio.

bottom of page